Migliore psicoanalista Avezzano
Superiore psicologo Avezzano 2022? Trovarsi in questo momento qui con me , psicologa di Avezzano, rappresenta qualcosa di importante per noi: il nostro primo incontro, la possibilità di conoscersi profondamente ed il desiderio di ritrovare un benessere pensato, perso per troppo tempo. Il rapporto umano, autentico e sicuro, con uno psicologo Avezzano psicoterapeuta, sarà la strada da percorrere per continuare il percorso della salute. Continua a visitare lo studio in tutte le sue stanze, fino a trovare la tua. Vedrai che potrai ritrovarvi i tuoi ricordi, quelli più belli! Scoprire di piu dettagli a psicoanalista Avezzano di Floriana de Michele.
Si parla di Salute Mentale principalmente in relazione allo sviluppo di Disturbi Mentali o Disturbi Psichici. Essi appaiono come stati di alterazione della coscienza che influenzano la personalità, il comportamento e le relazioni interpersonali. Tali disturbi riguardano la sfera affettiva, cioè le emozioni, i sentimenti, l’ansia e l’umore. Ma nello stesso tempo riguardano le funzioni cognitive, cioè la capacità di affrontare i problemi, l’attenzione e la concentrazione, l’ideazione e il pensiero.
Psicodiagnosi e Test: Presso il Centro di Salute Mentale dell’Aquila la Dottoressa De Michele svolge principalmente l’attività di psicoterapia e l’attività di medicina legale. Nel CSM si effettuano, infatti, PSICODIAGNOSI con Test Psicologici su richiesta individuale tramite i Medici di Famiglia, dell’INPS e dell’INAIL, delle Commissioni Sanitarie di Invalidità, dei DATORI di Lavoro. Le psicodiagnosi sono finalizzate alla verifica delle invalidità. Le valutazioni neuropsicologiche verificano i problemi cognitivi dovuti a demenze di varia origine. Si certificano le abilità per il porto d’armi, le patenti di guida speciali. Infine si valutano i ricorsi a seguito di inabilità psicologica a concorsi pubblici.
Attraverso sedute settimanali di coppia ed individuali, i due partner potranno ripensare ed elaborare la loro relazione e comprendere le dinamiche al suo interno. Potranno modificare gli aspetti interiori individuali, differenziandosi come persone e sciogliere l’intreccio inconscio della collusione di coppia. I partner potranno prendere del tempo utile in questa fase per pensare se sia utile o meno intraprendere qualsiasi azione che potrebbe risultare nociva a sé e alla coppia.
La Dottoressa De Michele opera in questo campo offrendo: Dare attenzione ai figli durante e dopo la separazione che possono diventare ansiosi, irritabili, depressi, possono piangere senza motivo, avere dolori allo stomaco, soffrire d’insonnia, andar male a scuola, comportarsi in modo aggressivo o come comportarsi come quando erano più piccoli. Limitare i cambiamenti facendo in modo che almeno l’ambiente esterno rimanga il più possibile stabile. La possibilità di rimanere in un luogo conosciuto è molto importante per i figli: meno cambiamenti dovranno affrontare nella loro vita quotidiana, più riusciranno a superare lo stress della separazione. Scoprire ancora di piu informazione sopra studiopsicologiaabruzzo.it.